Progetti didattici

I progetti didattici costituiscono il completamento e l'arricchimento dei curricoli degli indirizzi di studio dell'Istituto.

Essi coinvolgono gli studenti sia in attività significative, nelle quali porre in atto le competenze disciplinari acquisite e le capacità personali, sia nel conseguimento di certificazioni importanti per il prosieguo degli studi o nel mondo del lavoro.

Si distinguono i progetti aperti a tutti gli studenti e le studentesse dell'Istituto, a prescindere dallo specifico indirizzo di studio, ed i progetti di indirizzo, che si caratterizzano per la specificità dell'orientamento.

In ogni caso, i progetti rappresentano delle occasioni di crescita umana e culturale per i nostri alunni.

Nel menù a destra compaiono i più significativi progetti di istituto ed un link ad altri progetti.