Presentazione - Tecnico Settore Economico

L’identità degli istituti tecnici è connotata da una solida base culturale a carattere scientifico e tecnologico. Costruita attraverso lo studio, l’approfondimento, l’applicazione di linguaggi e metodologie di carattere generale e specifico, tale identità è correlata a settori fondamentali per lo sviluppo economico e produttivo del Paese.

Dopo il primo biennio comune, al terzo anno l’alunno dovrà scegliere tra una delle due seguenti articolazioni:

- l’articolazione “Amministrazione, Finanza e Marketing” sviluppa competenze connesse alla gestione dei sistemi e processi aziendali e potenzia le capacità di coordinare i rapporti tra azienda e territorio.

- l’articolazione “Sistemi Informativi Aziendali”, sviluppa le competenze relative alla gestione informatica, alla valutazione ed alla scelta di software applicativi per la realizzazione di nuove procedure relative alla comunicazione in rete, all’archiviazione ed alla sicurezza informatica.

- "Amministrazione finanza e marketing Orientamento Sportivo" che sviluppa le stesse competenze connesse al corso di studi AFM conferendo il Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale, assicurando così agli studenti sia una solida formazione curriculare che un efficace approfondimento della cultura sportiva.

Pubblicato il 24-05-2017